Download PDF by Ilaria Macchia: Ho visto un uomo a pezzi (Italian Edition)

By Ilaria Macchia

Sette piccole esplosioni, sette pezzi della vita di una donna, sette racconti. l. a. protagonista di queste storie si chiama Irene. Di lei sappiamo che si sente sempre nuda di fronte agli sguardi della gente, che ha un corpo che sembra perfetto ma se ne vergogna, gambe splendide sulle quali spesso barcolla, e una tendenza a scappare – di casa, dall'amore, da tutti i legami – ma poi, sempre, a tornare.

Questi racconti fotografano i momenti in cui los angeles sua vita ha subìto uno strappo, in cui è accaduto qualcosa che ha determinato un'inversione di rotta: l. a. volta che è andata al funerale di una sconosciuta, l. a. volta che si è innamorata di un ragazzo che le è andato a sbattere addosso in un vicolo di Lecce, l. a. volta che si è rifugiata con suo figlio in un armadio in keeping with nascondersi dai fantasmi, l. a. volta che sua sorella l'ha battuta in una gara di nuoto, los angeles volta che i suoi genitori le sono sembrati bambini, e le mille volte che è tornata da Piero, che ha occhi neri, mani perfette, una moglie, un figlio, ed è l'unico uomo che Irene non riesce a lasciare.

La prima prova letteraria di Ilaria Macchia è una costellazione di congegni narrativi esatti, che – legati tra loro da fili invisibili, spazi duttili che invitano a essere colmati con l'immaginazione – costruiscono il ritratto di una donna complessa: inquieta ma spaventatissima, pungente ma bellissima, come le meduse che danno il titolo all'ultimo racconto. E che, proprio come le meduse, nuota "in una direzione e nell'altra, senza sapere dove andare": un personaggio capace di parlare a ognuno di noi. l. a. materia prima di cui è fatta los angeles sua storia è una scrittura essenziale, sfacciata, a tratti violenta, che esplora l'imprevisto nascosto nel quotidiano, ci disarma con leggere virate verso l'assurdo, si fa largo con prepotenza nel nostro animo e, guardandoci in faccia, sembra chiederci conto di chi siamo.

Show description

Read or Download Ho visto un uomo a pezzi (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian_1 books

Anatomia di un giocatore d’azzardo (Italian Edition) by Jonathan Lethem PDF

Affascinante, sempre elegantissimo, Bruno Alexander viaggia in line with il mondo arricchendosi a spese degli sventurati dilettanti che pensano di poter sfidare il suo ineguagliabile talento di giocatore di backgammon. Spinto dal suo supervisor, pallido e vampiresco, Bruno arriva a Berlino dopo una serie di partite a Singapore, dove è accaduto qualcosa che lo ha sorpreso.

Get La metà di una vita (Italian Edition) PDF

Figlio di un asceta che ha fatto voto di silenzio in step with ribellarsi ai privilegi della propria casta (e nel quale Naipaul, risolvendo un annoso limitation, identifica l’ispiratore di "Sul filo del rasoio" di Maugham) e di una donna appartenente al gruppo sociale degli «sfavoriti», il giovane Willie Chandran si trasferisce dall’India nella Londra degli anni Cinquanta.

Capo Horn: Cinque racconti di idillio e di tragedia (Italian by Emilio Angelini PDF

Chi sono, davvero, Alfredo, Igor, Rachele, il signor Nottefonda, Matilde? l. a. singolarissima scrittura di Emilio Angelini punta questa volta a effetti di idillio e di tragedia, in cinque pezzi unici che esplorano valori profondi dell'identità individuale dei cinque protagonisti, dietro i quali si cela l. a. domanda sull'identità di tutti - anche tua, lettore.

Download PDF by Annie Ernaux: Passione semplice (Italian Edition)

Una donna e un uomo condividono un'intensa relazione clandestina. Lui, straniero, è sposato e inaccessibile. los angeles avvisa con una telefonata ogni volta che gli si presenta l'occasione di passare del pace insieme. Gli incontri che seguono sono brevi, con l'amore che si consuma in amplessi tormentati dal presentimento del distacco.

Extra info for Ho visto un uomo a pezzi (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Ho visto un uomo a pezzi (Italian Edition) by Ilaria Macchia


by Thomas
4.5

Rated 4.64 of 5 – based on 5 votes