Stiamo tutti bene: Le tragicomiche avventure di una famiglia - download pdf or read online

By Giulia Gianni

Questa è los angeles storia di Giulia, della bionda e della loro decisione di avere un bambino e di mettere su famiglia. Giulia e l. a. bionda sono pronte. Ma il mondo è pronto according to loro? E il loro futuro bambino, che le aspetta su un isolotto magico al largo del quale Giulia passa ogni tanto according to dirgli “Aspettaci! Stiamo arrivando!” riuscirà a traslocare dal mondo dell'immaginazione a quello della realtà?
Questa è los angeles storia, vera, di un amore, di una maternità e di una famiglia. Non è vero che tutte le famiglie felici sono uguali. A guardar bene ci sono diversi modi di essere felici, diversi modi di essere famiglia, diversi modi di essere genitori. È vero, però, che questi diversi modi sono molto, molto vicini gli uni agli altri. Perché tutte le famiglie, e sono tante, sono alla nice uguali. E vanno chiamale famiglie.
Mi sono imbattuto nel racconto di Giulia Gianni quando lei pubblicava su web i capitoli della sua avventura di donna e di madre. Ho iniziato advert appassionarmi a questa storia, a ridere di gusto, a voler sapere come andava a finire. Ho voluto conoscere Giulia, according to farle i complimenti e in step with dirle quello che pensavo. Che credevo fosse una scrittrice straordinaria. Che ero sicuro che l. a. sua avventura, oltre che un romanzo sulle famiglie di oggi (sì, proprio il romanzo che avete adesso tra le mani) potesse diventare un movie o una serie, e che se lei voleva mi sarebbe piaciuto aiutarla e provarci.
Ora l. a. storia di Giulia è un bel libro. Che parla a tutti. Presto sarà una serie televisiva, anche questa capace di parlare a tutti. Perché quella dell’amore è davvero l’unica lingua che non conosce barriere e non tollera ostacoli, miopie, discriminazioni, resistenze retrograde e distinguo. E Giulia Gianni sa parlare questa lingua con proprietà, intelligenza e sorprendentemente una robusta dose di ironia. Buona lettura.
Ivan Cotroneo

Show description

Read Online or Download Stiamo tutti bene: Le tragicomiche avventure di una famiglia di nome e di fatto (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian_1 books

Download e-book for iPad: Anatomia di un giocatore d’azzardo (Italian Edition) by Jonathan Lethem

Affascinante, sempre elegantissimo, Bruno Alexander viaggia in line with il mondo arricchendosi a spese degli sventurati dilettanti che pensano di poter sfidare il suo ineguagliabile talento di giocatore di backgammon. Spinto dal suo supervisor, pallido e vampiresco, Bruno arriva a Berlino dopo una serie di partite a Singapore, dove è accaduto qualcosa che lo ha sorpreso.

New PDF release: La metà di una vita (Italian Edition)

Figlio di un asceta che ha fatto voto di silenzio in step with ribellarsi ai privilegi della propria casta (e nel quale Naipaul, risolvendo un annoso limitation, identifica l’ispiratore di "Sul filo del rasoio" di Maugham) e di una donna appartenente al gruppo sociale degli «sfavoriti», il giovane Willie Chandran si trasferisce dall’India nella Londra degli anni Cinquanta.

Capo Horn: Cinque racconti di idillio e di tragedia (Italian by Emilio Angelini PDF

Chi sono, davvero, Alfredo, Igor, Rachele, il signor Nottefonda, Matilde? l. a. singolarissima scrittura di Emilio Angelini punta questa volta a effetti di idillio e di tragedia, in cinque pezzi unici che esplorano valori profondi dell'identità individuale dei cinque protagonisti, dietro i quali si cela los angeles domanda sull'identità di tutti - anche tua, lettore.

Download e-book for kindle: Passione semplice (Italian Edition) by Annie Ernaux

Una donna e un uomo condividono un'intensa relazione clandestina. Lui, straniero, è sposato e inaccessibile. l. a. avvisa con una telefonata ogni volta che gli si presenta l'occasione di passare del pace insieme. Gli incontri che seguono sono brevi, con l'amore che si consuma in amplessi tormentati dal presentimento del distacco.

Extra info for Stiamo tutti bene: Le tragicomiche avventure di una famiglia di nome e di fatto (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Stiamo tutti bene: Le tragicomiche avventure di una famiglia di nome e di fatto (Italian Edition) by Giulia Gianni


by Daniel
4.2

Rated 4.26 of 5 – based on 14 votes