Get Vincent in love (Italian Edition) PDF

By Giovanna Strano

Olanda, 1881. Vincent van Gogh ha già ventotto anni, ma ancora cerca il proprio posto nel mondo. Ha assecondato i desideri della famiglia dedicandosi agli studi, al commercio e alla predicazione, come il padre che è pastore protestante. Ora, dopo tanti anni inquieti, è giunto il momento della svolta, dell'irrevocabile decisione di lasciare tutto in keeping with seguire los angeles sua prepotente vocazione: dipingere. Da qui in poi, los angeles sua vita si trasforma in una dura lotta in step with il riconoscimento di quel talento che lo spinge a produrre ossessivamente tele che nessuno compra. Ma, soprattutto, Vincent è un uomo che vuole amare ed essere amato, che vive passioni brucianti contro ogni convenzione, che natural accendono l. a. sua arte. C'è l. a. cugina Kee, dal viso dolce e l. a. bocca morbida. C'è Sien, l. a. donna di strada dagli occhi tristi che lui chiederà in sposa. C'è l. a. vicina di casa Margot Begemann, uniqueness e pura come un giglio. C'è Agostina Segatori, los angeles modella italiana già musa di Corot, che non vuole legarsi a nessuno. l. a. voce che sentiamo è quella del pittore, in un flusso di coscienza che va a colmare i vuoti di una biografia reticente, prima dei malesseri psichici conclamati, prima dell'automutilazione. In queste pagine toccanti parla il Van Gogh meno conosciuto; nei turbamenti del suo cuore germoglia il furore creativo che esploderà nei cieli cobalto e nell'oro del grano. Il Van Gogh innamorato dell'amore.

Show description

Read Online or Download Vincent in love (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian_1 books

Get Anatomia di un giocatore d’azzardo (Italian Edition) PDF

Affascinante, sempre elegantissimo, Bruno Alexander viaggia in keeping with il mondo arricchendosi a spese degli sventurati dilettanti che pensano di poter sfidare il suo ineguagliabile talento di giocatore di backgammon. Spinto dal suo supervisor, pallido e vampiresco, Bruno arriva a Berlino dopo una serie di partite a Singapore, dove è accaduto qualcosa che lo ha sorpreso.

Download e-book for kindle: La metà di una vita (Italian Edition) by V.S. Naipaul

Figlio di un asceta che ha fatto voto di silenzio in step with ribellarsi ai privilegi della propria casta (e nel quale Naipaul, risolvendo un annoso limitation, identifica l’ispiratore di "Sul filo del rasoio" di Maugham) e di una donna appartenente al gruppo sociale degli «sfavoriti», il giovane Willie Chandran si trasferisce dall’India nella Londra degli anni Cinquanta.

Download e-book for iPad: Capo Horn: Cinque racconti di idillio e di tragedia (Italian by Emilio Angelini

Chi sono, davvero, Alfredo, Igor, Rachele, il signor Nottefonda, Matilde? los angeles singolarissima scrittura di Emilio Angelini punta questa volta a effetti di idillio e di tragedia, in cinque pezzi unici che esplorano valori profondi dell'identità individuale dei cinque protagonisti, dietro i quali si cela los angeles domanda sull'identità di tutti - anche tua, lettore.

Read e-book online Passione semplice (Italian Edition) PDF

Una donna e un uomo condividono un'intensa relazione clandestina. Lui, straniero, è sposato e inaccessibile. los angeles avvisa con una telefonata ogni volta che gli si presenta l'occasione di passare del pace insieme. Gli incontri che seguono sono brevi, con l'amore che si consuma in amplessi tormentati dal presentimento del distacco.

Additional info for Vincent in love (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Vincent in love (Italian Edition) by Giovanna Strano


by Edward
4.5

Rated 4.86 of 5 – based on 12 votes